L’AGESC HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON IL NOTO PORTALE DAVIDE.IT CHE COMBATTE I CONTENUTI PERICOLOSI SU INTERNET

Il Consiglio nazionale dell’A.Ge.S.C. (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) ha sottoscritto una convenzione con l’Associazione Davide.it al fine di offrire ai propri soci i servizi di “Davide Casa Protetta”.

L’Associazione Davide.it da oltre quindici anni promuove la tutela dei minori soprattutto in ambito telematico combattendo la diffusione in rete di contenuti pericolosi. Nel 2003 ha collaborato con il Ministero della Comunicazione per la messa a punto del Codice di Autoregolamentazione Internet@minori che mira a combattere le insidie della rete. Collabora, inoltre, con la polizia informatica su diversi fronti contro la diffusione della pedo-pornografia online.

“Davide Casa Protetta” è stato studiato appositamente per la famiglia, è un dispositivo collegato alla linea Adsl di casa in grado di filtrare tutti gli apparati connessi ad Internet sia tramite la rete LAN che Wi-Fi come computer, cellulari, console di videogiochi, tablet ecc. Permette di navigare in modo sicuro sui social network e impedisce l’accesso a siti web contenenti pedofilia, violenza, satanismo, gioco d’azzardo cioè tutti quei siti con contenuti nocivi. Protegge inoltre da spam, phishing e malware e fornisce una casella di posta elettronica della capacità di 50MB protetta da sistemi Antivirus e Antispam.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Nazionale AGeSC: tel. 06/83085331.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *